venerdì 12 maggio 2017

mercoledì 10 maggio 2017

Comune di Corleone:gestione e la cura del patrimonio ambientale del Comune

La Commissione Straordinaria, con Delibera n. 86 del 4 maggio 2017, ha inteso promuovere il massimo coinvolgimento della cittadinanza per la gestione e la cura del patrimonio ambientale del Comune approvando l'avviso pubblico della iniziativa che sarà pubblicato dal Responsabile di Settore per raccogliere le manifestazioni di interesse.
I cittadini, in forma singola ed associata (associazioni, circoli, condomini, comitati, organizzazioni di volontariato, istituzioni scolastiche, enti religiosi ecc.), potranno infatti inoltrare al Responsabile del Settore Edilizia Pubblica e Cura della Città apposita domanda (scaricabile dal sito internet del Comune) per adottare aree verdi, spazi pubblici e/o elementi di arredo.
I richiedenti potranno portare il loro contributo al miglioramento del verde pubblico nella consapevolezza che gli spazi verdi appartengono all'intera collettività nel comune impegno di tutelare e curare i beni comuni.
Uno sforzo congiunto che l'Amministrazione Comunale chiede alla cittadinanza attiva attraverso la partecipazione diretta alla vita pubblica per la valorizzazione ed il rilancio delle aree e degli spazi degradati del territorio comunale.

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Termini – Mallemi – Cacciola)