giovedì 12 gennaio 2017

12 gennaio San Bernardo da Corleone. Esce l'album di esordio dei Led Zeppelin, muore Agatha Christie, terremoto ad Haiti

12 gennaio San Bernardo da Corleone. Il 12 gennaio si celebra in tutta la chiesa cattolica la memoria liturgica di San Bernardo da Corleone. Vestì l'abito cappuccino a seguito di una conversione legata ad un precedente duello con un certo Vito Canino. Iniziato il processo di canonizzazione nel 1673, venne dichiarato beato solo il secolo successivo, nel 1768 da Clemente XIII e infine proclamato santo nel 2001. Secondo un aneddoto non attestato da fonti storiche, durante il soggiorno a Bivona molti frati furono colpiti da un'epidemia di influenza. Quando anche Bernardo, che in quel momento rivestiva l'ufficio di infermiere, si ammalò riducendosi in fin di vita, staccò dal tabernacolo della chiesa la statuetta di san Francesco e la infilò nella manica del saio. Il giorno successivo, Bernardò tornò in salute e poté riprendere l'assistenza ai confratelli.

12 gennaio 1969 – In quella data esce "Led Zeppelin", l'album d'esordio della omonima rock band inglese. Registrato agli Olympic Studios di Londra sul finire del 1968, quello che i più conoscono come "Led Zeppelin I", diventa disco d'oro nel luglio 1969, dopo 79 settimane di permanenza nella classifica britannica dei dischi più venduti. A suggerire il nome dell'album alla band è Keith Moon, il batterista dei Who.

mercoledì 11 gennaio 2017

Direttore Generale Candela: l'Ospedale di Corleone nella nuova rete ospedaliera è previsto il pronto soccorso.

Gli ospedali di Petralia e Corleone diventano ospedali disagiati con pronto soccorso”. 
Nessuna chiusura, al contrario Candela rilancia: “Lunedì 16 - ha annunciato Candela - verrà attivato il pronto soccorso di Corleone che è stato completamente riqualificato e adesso è diventato di ultimissima generazione. A Corleone abbiamo fatto un investimento ingente in quattro tappe per un totale di 2,65 milioni: a fine settembre abbiamo attivato le nuove sale parto, a ottobre la nuova radiologia, a novembre il laboratorio di analisi e adesso il pronto soccorso. 

Articolo di Italpress http://www.italpress.com/sicilia/sanita-asp-palermo-verso-nuove-sfide